Home » Internet & Tecnologia

Google Maps, rivelerà la posizione degli autovelox.

18 Gennaio 2019 Commenta

In un prossimo futuro Google Maps rivelerà ai guidatori la posizione degli autovelox. Ecco le prime anticipazioni.

Google Maps

Google Maps si conferma come l’app di navigazione più famosa ed usata a livello mondiale. Il colosso di Mountain View ha apportato nel corso del tempo tutta una serie di modifiche e migliorie. L’app è ora in grado di dare consigli sulle località da visitare nelle varie città del mondo e non solo. L’utente ha a disposizione un vero e proprio sistema di navigazione integrato che consente anche di conoscere le statistiche in tempo reale relative al traffico. Google Maps è ben lontana dall’essere una applicazione priva di imperfezioni. Tra le sue mancanze più gravi si segnala l’assenza di indicazioni relative ai limiti di velocità da rispettare sulle strade. L’app inoltre non da indicazioni sulla posizione degli autovelox.

Su questo ultimo punto però le cose potrebbero cambiare molto presto.

In tempi recenti è apparsa su internet una immagine estremamente interessante che mostra una schermata di Google Maps. All’interno di questo screen dell’applicazione di Google sono evidenziati in modo chiaro gli autovelox. Questa novità è stata confermata da numerosi utenti che si sono visti notificata la posizione degli autovelox. Le immagini diffuse non sembrano lasciare spazio a dubbi. Gli autovelox sono chiaramente indicati con una notifica sulla mappa a forma di telecamera.

Questa novità è molto importante per l’app che potrebbe riconquistare parte degli utenti che si sono spostati su Waze, sempre di Google e contenente la notifica sugli autovelox.

L’azienda di Mountain View aveva fino ad ora ignorato le richieste degli utenti relative all’inserimento delle notifiche sugli autovelox. Non ci sono conferme in merito ai Paesi che saranno effettivamente coinvolti da questa novità. Pare che questa funzione sia attualmente in fase di test.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>