Home » Internet & Tecnologia

OnePlus 5G, il primo con Snapdragon 855

10 Dicembre 2018 Commenta

OnePlus 5G sarà il primo smartphone ad integrare il nuovo Snapdragon 855. Ecco tutti i dettagli sul dispositivo.

OnePlus

Il CEO di OnePlus, Pete Lau ha annunciato che la sua azienda sarà la prima a lanciare sul mercato europeo uno smartphone con tecnologia 5G. Il nuovo dispositivo che sarà disponibile a partire dal 2019 sfrutterà anche il nuovo Qualcomm Snapdragon 855.

L’annuncio relativo è stato fatto lo scorso 7 dicembre in occasione del Qualcomm Snapdragon Technology Summit 2018 tenuto alle Hawaii. In questa conferenza, vengono riuniti i leader mondiali che operano nel settore. In occasione del summit OnePlus, ha confermato nuovamente la sua posizione di leader del mercato nel settore smartphone di alto livello. L’azienda ha voluto battere sul tempo i suoi diretti concorrenti parlando del prossimo dispositivo che utilizzerà il 5G.

OnePlus ha già disposto una collaborazione con l’operatore EE per spingere sull’uso della connettività 5G in UK. EE infatti è in possesso di una estesa e veloce rete mobile nel Regno Unito. All’inizio EE sarà in grado di fornire la copertura 5G in 16 città.

Parlando di questa novità il CEO della visione consumer di BT , Marc Allera ha dichiarato: “EE e OnePlus hanno una visione comune: vogliamo dare ai consumatori la miglior esperienza di connessione. Per realizzarla, stiamo lavorando a una tecnologia d’avanguardia, e siamo tra i primi al mondo nel viaggio verso il 5G. L’aggiunta di 5G alla prima rete britannica in 4G aumenterà l’affidabilità e la velocità, consentendo agli utenti di restare connessi ovunque e in qualsiasi momento, con l’ambizione di connettere i consumatori al 4G e al 5G o al Wi-Fi al 100%.”

Il nuovo dispositivo sfrutterà anche la potenza di Snapdragon 855.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>