Home » Aziende & Business

Asus, nuove strategie per il mercato smartphone

19 Dicembre 2018 Commenta

Tempo di cambiamenti per ASUS pronta ad adottare nuove strategie per il mercato smartphone. Ecco cosa cambierà a partire dal 2019.

AsusNel management di ASUS sono in previsione degli importanti cambiamenti già in parte annunciati e confermati ufficialmente. Per la fine dell’anno il CEO e Presidente Jerry Shen si dimetterà dal suo doppio incarico e andrà a lavorare in una nuova azienda specializzata in intelligenza artificiale e IoT. L’azienda che si chiama iFast sarà proprietà anche di ASUS, che ne possiede una quota del 30%. La stessa ASUS ha già annunciato che intende investire 10 miliardi di dollari taiwanesi (che corrispondono a 324 milioni di dollari USA) per lo sviluppo di soluzioni legate all’intelligenza artificiale e al mondo dell’IoT. L’investimento è previsto nel corso dei prossimi anni.

A seguito dell’abbandono dell’attuale CEO Jerry Shen, ASUS avrà a partire da Gennaio due CEO. SY Hsu, che attualmente occupa la divisione PC di ASUS avrà il ruolo di CEO affiancato da Samson Hu, che attualmente è a capo della divisione di servizi di customer care a livello mondiale.

L’unione di queste due figure comporterà molti benefici all’azienda. ASUS sarà in grado di sfruttare le loro esperienze per poter affrontare le nuove richieste del mercato, senza dubbio sempre più complesse e impegnative.

La seconda importante novità riguarda il mondo degli smartphone. ASUS infatti andrà a lavorare su smartphone per i “power users”, quegli utenti che hanno esigenze specifiche legate ad esempio al mondo dei videogiochi. I suoi prossimi dispositivi pertanto saranno per un pubblico più esigente.

Per questo importante cambio ASUS dovrà spendere 6.2 miliardi di dollari taiwanesi, cifra notevole che andrà ad influire sui risultati finanziari globali del 2018.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>