Home » Internet & Tecnologia

WhatsApp, pubblicità in arrivo

7 Novembre 2018 Un commento

WhatsApp, confermato l’arrivo delle pubblicità per il 2019. Ecco tutte le informazioni ufficiali.

WhatsAppWhatsApp è stato acquisito da Facebook a seguito di un importante investimento. La prima modifica apportata ha interessato gli utenti in modo positivo. Facebook aveva infatti provveduto a rendere il servizio completamente gratuito, eliminando così l’obbligo del pagamento della piccola cifra di canone annuo. Da allora il servizio per scambiare messaggi con gli amici è rimasto del tutto gratuito. Gli stessi co-fondatori del servizio di messaggistica avevano richiesto espressamente al momento della cessione della loro creazione a Facebook di evitare l’inserimento di banner pubblicitari in qualsiasi formati. I due co-fondatori però, Acton e Koum hanno lasciato il timone di WhatsApp lasciando di fatto pieni poteri decisionali a Zuckerberg. Lo stesso CEO di Facebook ha confermato le insistenti voci che già da tempo circolavano sul web. A partire dal 2019 saranno inseriti all’interno di WhatsApp dei banner pubblicitari.

L’interesse a monetizzare il traffico di questo servizio era già evidente da alcuni mesi. D’altro canto riuscire a monetizzare il traffico generato da 1.5 miliardi di utenti attivi farebbe gola a chiunque. La conferma di questa nuova direzione è arrivata da Chris Daniels, Vice Presidente del Team WhatsApp. Lo stesso Daniels ha fornito qualche indicazione in più sulla pubblicità. Stando alle sue prime dichiarazioni la pubblicità sarà inserita come uno Stato, in modo simile a come avviene già su Instagram.

Non sappiamo ancora quanto tempo sarà necessario al team per integrare la pubblicità, ma le novità potrebbero arrivare entro i primi mesi del 2019. Molti nomi noti legati ai social ora guidati da Zuckerberg si stanno allontanando volontariamente. Pare che questo allontanamento volontario derivi dalle mire espansionistiche di Zuckerberg.

Scritto da Michele Bellotti

Un Commento »

  • Bernard MOREL said:

    Approfitta di un prestito
    Vuoi beneficiare di un credito per uscire dalla tua difficile situazione di vita, vuoi pagare le tue bollette o diversi debiti. Hai bisogno di soldi per realizzare un progetto, o per comprare una casa o per comprare un’auto. Per favore contattami, e riceverai un credito molto veloce: bernamorel@outlook.fr

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>