Home » Aziende & Business

Smartphone, vendite in calo

14 novembre 2018 Un commento

I dati rivelano un calo importante nelle vendite di smartphone. I nuovi modelli e il 5G potranno fare da traino.

smartphone

Le vendite di smartphone a livello globale hanno subito una busca frenata. Giungiamo a questa conclusione grazie ai dati rilasciati da IDC. Il periodo di riferimento è quello del terzo trimestre 2018. Le vendite hanno raggiunto quota 355 milioni di dispositivi, con una diminuzione pari al 6% rispetto al dato dello stesso periodo del 2017.

Il dato negativo rispetto al 2017 non è una novità, dato che si tratta del quarto trimestre negativo. Questo costante calo evidenzia una preoccupante dinamica che fa sorgere importanti interrogativi in merito all’andamento di questo mercato. Ci si interroga su quello che sarà il futuro delle vendite in questo mercato che si conferma come uno dei più ricchi a livello mondiale.

Per quanto riguarda le posizioni dei maggiori produttori di smartphone, al primo posto continuiamo a trovare Samsung che pur registrando una notevole contrazione nelle vendite resta salda nella sua posizione. In questo ultimo trimestre Samsung ha venduto 72.2 milioni di unità, che rappresentano un calo del 13.4% sul totale dello stesso trimestre del 2017.

In seconda posizione troviamo Huawei che vanta una quota del 14.6% sul mercato globale, pari a 52 milioni di smartphone venduti. La crescita rispetto al terzo trimestre del 2017 è del 33%. Al terzo posto arriva Apple che riesce a mantenere stabile la sua posizione con 47 milioni di smartphone venduti.

Pur rivelando un calo nell’intero settore IDC fa previsioni estremamente positive per il futuro di questo mercato, con una crescita importante già a partire dal 2019, con l’arrivo dei nuovi dispositivi e della tanto attesa tecnologia 5G. Questi due fattori faranno da traino per il mercato.

Scritto da Michele Bellotti

Un Commento »

  • Bernard MOREL said:

    Approfitta di un prestito
    Vuoi beneficiare di un credito per uscire dalla tua difficile situazione di vita, vuoi pagare le tue bollette o diversi debiti. Hai bisogno di soldi per realizzare un progetto, o per comprare una casa o per comprare un’auto. Per favore contattami, e riceverai un credito molto veloce: bernamorel@outlook.fr

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>