Home » Internet & Tecnologia

Drone Sony, spunta il brevetto

16 novembre 2018 Un commento

Drone Sony, per scattare immagini in alta definizione. Ecco tutti i dettagli sul brevetto.

Drone Sony

In mancanza di informazioni ufficiali esistevano solo insistenti rumors e voci di corridoio prive di conferma. Da tempo si parla di un possibile interesse di Samsung per i droni e nello specifico di droni utili per scattare fotografie in alta definizione. Ora la conferma ufficiale è arrivata grazie ad un brevetto registrato da Samsung. Grazie a questo brevetto possiamo iniziare a farci una idea di come sarà questo drone Sony. Trattandosi di un prototipo è evidente che la struttura potrà subire variazioni nel momento in cui verrà messa in vendita. Ad ogni modo le caratteristiche relative al funzionamento non dovrebbero cambiare.

Il prototipo rivela un drone dalla singolare capacità di ripiegarsi. Questa funzione interessa principalmente le eliche, ma andrà ad incidere in modo importante anche sul trasporto, rendendolo più agevole. Particolarmente utile potrà rivelarsi lo schermo touch che verrà utilizzato anche come custodia, semplificando la vita al proprietario che avrà un numero inferiore di borse e dispositivi da gestire. Il prototipo mostra che le eliche sono protette e una volta richiuse sarà possibile usarle come appoggio per lo schermo che viene agganciato. Questa funzione semplificherà ulteriormente il trasporto.

Per quanto riguarda il sistema che userà questo drone Sony o l’interfaccia per l’utente non abbiamo conferme ufficiali dal brevetto. Possiamo pertanto fare delle ipotesi. Secondo quanto detto in rete Sony utilizzerà una gesture pinch-to-zoom arricchita con tracking intelligente degli oggetti. Il brevetto parla anche di “eye-AF”, utile per mettere a fuoco i soggetti tenendo come riferimento gli occhi. Si parla anche di una possibile versione potenziata con più rotori, e nascerà forse dall’unione di due droni meno potenti.

Ovviamente si tratta solo di un brevetto e non sappiamo ancora se e quando questo dispositivo verrà commercializzato.

Scritto da Michele Bellotti

Un Commento »

  • Bernard MOREL said:

    Approfitta di un prestito
    Vuoi beneficiare di un credito per uscire dalla tua difficile situazione di vita, vuoi pagare le tue bollette o diversi debiti. Hai bisogno di soldi per realizzare un progetto, o per comprare una casa o per comprare un’auto. Per favore contattami, e riceverai un credito molto veloce: bernamorel@outlook.fr

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>