Home » Aziende & Business

YouTube, quasi raggiunti i 2 miliardi di utenti

16 Maggio 2018 Commenta

YouTube ha raggiunto il traguardo di 1.8 miliardi di utenti attivi. Ecco tutti i dati ufficiali.

YoutubeNegli ultimi giorni sono arrivate notizie importanti per YouTube. Il CEO Susan Wojcicki ha rivelato che il noto servizio ha raggiunto un bacino di utenza molto elevato. Al momento si contano 1.8 miliardi di utenti attivi su base mensile. Gli utenti attivi non sono quelli che visualizzano semplicemente i video ma che effettuano il log-in sulla piattaforma. Questo sottintende che il numero di utenti che utilizzano YouTube è ancora più elevato. La piattaforma potrebbe vantare numeri ancora più elevati.

La crescita è stata costante. Bisogna considerare che nello scorso mese di giugno, gli utenti attivi mensilmente erano 1.5 miliardi. Sono stati rivelati anche i dati relativi alle visualizzazioni fatte dai televisori. In media sono 150 milioni di ore di video al giorno. Wojcicki ha condiviso i dati con l’intenzione di dare un’idea del successo della nota piattaforma di condivisione video di cui è responsabile. Questa solidità incoraggerà senza dubbio nuove collaborazioni con partner commerciali e inserzionisti che si sentiranno ancora più spinti a pubblicare i loro contenuti all’interno del servizio.

Susan Wojcicki ha fatto le sue rivelazioni in occasione dell’evento BrandCast, tenuto annualmente alla Radio City Music Hall di New York City.

Quello della crescita responsabile è un aspetto fondamentale per me e per tutti in YouTube… Non c’è un manuale d’istruzioni sul modo di operare per piattaforme aperte delle nostre dimensioni, ma io credo che sia cruciale che YouTube rimanga nella parte giusta della storia”.

Il CEO di YouTube ha parlato molto dell’attività svolta sino ad ora, non rivelando però dettagli sul futuro del servizio di video-sharing e sulle ulteriori novità che non tarderanno ad arrivare.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>