Home » Internet & Tecnologia

Anomalia iPhone 8 Plus

11 ottobre 2017 Commenta

I primi esemplari di iPhone 8 Plus sono già finiti nelle mani degli utenti. Ecco un resoconto delle prime anomalie riscontrate.

iPhone 8 PlusL’inizio delle vendite con conseguente consegna dei nuovi dispositivi nelle mani degli utenti è sempre un momento delicato. Negli ultimi giorni alcuni tra i primi utilizzatori di iPhone 8 Plus hanno segnalato una strana anomalia. Nello specifico sono apparse in rete alcune immagini di iPhone 8 Plus aperti a metà. Il motivo di questa apertura anomala dipende con tutta probabilità da un problema della batteria, potrebbe trattarsi di un difetto di produzione.

Anche se inizialmente le segnalazioni erano solo due, il caso sembra destinato ad interessare anche altri esemplari di iPhone 8 Plus. Episodi simili riportano alla mente quanto accaduto con Galaxy Note 7, dispositivo che Samsung dovette ritirare dal commercio.

La situazione in questo caso però non sembra essere così grave.

Stando ad una testimonianza di MacRumors, un utente del Canada ha dovuto restituire il proprio iPhone 8 Plus dopo un solo giorno di utilizzo, per un evidente difetto del display uscito dal proprio alloggiamento senza intervento esterno. iRepair, sito greco che si occupa di riparazioni ha riportato la notizia riguardante l’apertura del dispositivo durante la ricarica.

Per entrambi i casi la colpa non sarebbe attribuibile ai due utenti, che si sono limitati ad utilizzare esclusivamente accessori originali Apple. Allo stato attuale delle cose, sono stati segnalati e confermati cinque casi a livello mondiale di difetto della batteria.

Apple si è già espressa sulla questione, riconoscendo il problema e avviando delle indagini. Dato che il numero di segnalazioni non è aumentato è possibile che il problema sia limitato ad un numero veramente ridotto di unità di iPhone 8 Plus.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>