Home » Internet & Tecnologia

Huawei Mate 10: ufficiale

28 Agosto 2017 Commenta

Huawei Mate 10 arriverà il 16 ottobre. Dopo l’annuncio della data ufficiale di presentazione si parla delle caratteristiche tecniche. Ecco i dettagli.

Mate 10La data per la presentazione ufficiale del nuovo Huawei Mate 10 è stata annunciata. L’evento sarà tenuto il prossimo 16 ottobre a Monaco di Baviera. Huawei ha già provveduto ad inviare gli inviti ai media. Non ci sono più dubbi, il potenziale rivale di Galaxy Note 8 sta per arrivare.

Stando alle indiscrezioni relative alle caratteristiche tecniche del dispositivo possiamo aspettarci grandi cose da Mate 10. Ci si attende un phablet dal design accattivante e di forte impatto.

Si è parlato di un display borderless, il linea con l’attuale tendenza del mercato. La presenza di una maggior superficie però non sacrificherà la comodità e l’ergonomia. Il nuovo dispositivo Huawei avrà un display da 6 pollici con risoluzione 2160*1080 pixel.

Per quanto riguarda l’hardware si vocifera con insistenza la presenza di HiSilicon Kirin 970, il primo processore prodotto da Huawei, che dovrebbe essere Octa-Core.

Il fronte fotocamere dovrebbe riservare delle piacevoli sorprese. Una doppia fotocamera posteriore sembra ormai confermata. Non si esclude la possibilità di trovare un doppio sensore anche per la fotocamera anteriore con interessanti applicazioni per quanto riguarda il riconoscimento facciale o in futuro in relazione alla realtà aumentata.

Huawei Mate 10 sarà senza ombra di dubbio un dispositivo interessante, sia per quanto riguarda la potenza che per quanto riguarda il design. D’altro canto per poter dare una risposta forte a Samsung era necessario scendere in campo con un dispositivo all’altezza. Ricordiamo che Mate 10 rappresenterà la risposta di Huawei a Galaxy Note 8.

Le caratteristiche tecniche elencate non sono ancora state confermate dall’azienda. Per il momento l’unica certezza rimane l’invito già inviato e il suo slogan “Meet the device worth waiting for” che possiamo rendere in italiano “Incontra il dispositivo che vale la pena aspettare”.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>