Home » Internet & Tecnologia

Galaxy S8: rivelato il SoC ufficiale

27 Febbraio 2017 Commenta

In occasione del MWC Samsung ha svelato il SoC ufficiale di Galaxy S8. Ecco tutti i dettagli.

Galaxy S8Le indiscrezioni riguardanti l’esistenza di un nuovo modello Exynos risalivano già al 2016. In quel periodo si era parlato della possibilità che questo nuovo SoC venisse sfruttato all’interno di Galaxy S8. Ora la conferma ufficiale di quanto ventilato in passato è arrivata direttamente da Samsung. La notizia è stata ufficializzata pochi giorni prima dell’inizio del MWC.

Si tratta di un microprocessore stampato per la prima volta a 10-nm. I coreani si erano fermati per la versione precedente a 14-nm. Questo importante cambiamento comporterà numerosi benefici sul piano prestazionale, con impatti positivi sul fronte energetico e sulla quantità di calore prodotto. Dalle anticipazioni fornite da Samsung ci si aspetta un consumo energetico inferiore del 40% con un aumento delle prestazioni del 27%, rispetto a quanto registrato con il modello da 14-nm.

Le novità del nuovo SoC non si limitano a questo, in quanto integrerà un modem gigabit LTE che offrirà trasferimento dati fino a 1Gbps in download e 150Mbps in upload.

Con Exynos Series 9 8895 Samsung punta sul supporto all’intelligenza artificiale, al supporto per i visori VR e alla riproduzione di video in 4K (fino a 120 fps).

La presentazione ufficiale di Galaxy S8 è attesa per la fine di marzo. In occasione del MWC sono attese ulteriori rivelazioni sul nuovo top di gamma di Samsung. Proprio nelle ultime ore Samsung ha mostrato un video in grado di fornire dettagli su quello che sarà il design e l’hardware del dispositivo. Tra le varie conferme spunta anche la data ufficiale di presentazione, il 29 marzo.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>