Home » Internet & Tecnologia

Honor 6X: caratteristiche ufficiali

9 Gennaio 2017 Commenta

Al CES 2017 è stato presentato Honor 6X: ecco tutte le caratteristiche ufficiali del nuovo top di gamma.

honor 6xIn occasione del CES 2017 di Las Vegas Honor ha presentato un nuovo smartphone che andrà ad occupare la fascia media. Le caratteristiche tecniche del dispositivo sembrano però ricordare quelle dei top di gamma. Honor 6X è ormai ufficiale, ed è caratterizzato da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Alcune anticipazioni erano già arrivate mesi fa con l’erronea pubblicazione di un volantino pubblicitario. Honor nel corso del tempo si è conquistata una buona reputazione grazie alla sua capacità di realizzare dispositivi potenti a prezzi contenuti. A detta dell’azienda Honor 6X è stato studiato per un pubblico giovane e per chi si accosta agli smartphone per la prima volta.

Honor 6X vanta un corpo totalmente in alluminio, con spessore di 8.2 millimetri e un display IPS FullHD da 5.5 pollici.  Il pannello in vetro ha una curvatura su tutti i bordi.  Il design richiama quello scelto per i precedenti modelli.

All’interno di Honor 6X troviamo componenti hardware estremamente interessanti come ad esempio processore octa-core HiSilicon Kirin 655. Degna di nota è la presenza di un co-processore i5 in grado di garantire prestazioni elevate. Honor 6X sarà venduto in due diverse versioni, che avranno delle differenze hardware. Una versione avrà 3GB di memoria RAM e 32GB di ROM mentre l’altra avrà 4GB di memoria RAM e 64GB di ROM. In entrambe i casi la memoria interna sarà espandibile grazie all’impiego di MicroSD fino ad un massimo di 128GB.

Per quanto riguarda il fronte fotocamere Honor 6X ha un doppio sensore posteriore, da 12 e 2MP.

Lo smartphone è animato da una batteria da 3340 mAh e operera con Android 6.0. La versione base sarà venduta ad un prezzo di 249 euro, mentre la versione Premium ad un prezzo di 299 euro.

 

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>