Home » Internet & Tecnologia

Smartwatch Google: in arrivo nel 2017

29 Dicembre 2016 Commenta

Nuovi smartwatch Google in arrivo per il 2017, saranno equipaggiati con il nuovo Android Wear 2.0.

smartwatch googleIl 2017 sarà l’anno di Android Wear 2.0, la versione del celebre sistema operativo di Google adattata per i dispositivi indossabili. Tra le varie novità per il 2017 c’è molta attesa per i nuovi smartwatch Google. I due indossabili di Big G arriveranno per i primi mesi del 2017. Le prime conferme sui nuovi dispositivi arrivano direttamente da Jeff Chang, Product Manager di Android.

Chang ha confermato che Google sta collaborando con un’altra azienda per realizzare due nuovi smartwatch che saranno commercializzati nei premi mesi del prossimo anno. Gli smartwatch in questione non porteranno il marchio Google ma manterranno la firma del produttore. Il Product Manager di Android ha parlato di prodotti con caratteristiche esclusive sia per quanto riguarda il design che per quanto riguarda l’aspetto software. Chang ha rivelato che l’azienda incaricata di produrre i nuovi smartwatch Google (il cui nome non è ancora stato rivelato) ha già operato con successo in passato in questo settore. Il risultato finale di questa collaborazione ha quindi portato alla realizzazione di dispositivi indossabili di elevata qualità, in linea con i prodotti Android e con le aspettative degli utenti.

Questi due modelli inoltre utilizzeranno il nuovo Android Wear 2.0, che sarà poi rilasciato ufficialmente.

Sembrano ormai superate le varie problematiche relative al lancio di Android Wear 2.0. Le novità apportate dalla nuova versione sono molto interessanti. Ad esempio sarà possibile installare le App direttamente dallo smartwatch senza dover utilizzare lo smartphone, utilizzare Android Pay e sfruttare le potenzialità del nuovo assistente vocale. Tra le varie novità si segnala la compatibilità di Android Wear 2.0 con iPhone.

 

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>