Home » Aziende & Business

HTC: pronta ad uscire dal mercato degli smartphone?

28 Novembre 2016 Commenta

HTC starebbe valutando l’uscita definitiva dal mercato degli smartphone. Ecco le indiscrezioni.

htcLa situazione finanziaria di HTC non è delle più rosee. Da alcuni mesi la società ha registrato risultati finanziari piuttosto negativi. Uno sconvolgimento in positivo della situazione sembra del tutto improbabile. La società taiwanese potrebbe pertanto compiere un’azione estrema per porre rimedio alla difficile situazione finanziaria, arrivando addirittura a vendere la divisione mobile. Potrebbe trattarsi dell’unica soluzione percorribile per evitare la bancarotta.

Questa possibilità non è stata ufficializzata da HTC ma è sostenuta da alcune indiscrezioni diffuse da MyDrivers secondo cui Cher Wang co-fondatrice di HTC avrebbe parlato di una vendita della sezione mobile già entro la prossima primavera. La cessione di tale sezione comporterebbe la sparizione degli smartphone HTC dai mercati. Menzionando la diffusione della notizia, HTC ha negato l’intenzione di vendere la propria divisione smartphone. Secondo gli analisti però tale decisione potrebbe essere ufficializzato molto presto.

HTC si è ritrovata in questa difficile situazione a motivo dei risultati negativi ottenuti con le vendite dei suoi ultimi smartphone. Il successo raggiunto con One M7 è ormai solo un lontano ricordo per l’azienda di Taiwan. La recente collaborazione con Google per la realizzazione di Pixel e Pixel XL non è riuscita a risollevare le sorti di HTC. Secondo alcuni, qualora si decida per la vendita della visione mobile Google potrebbe rappresentare un possibile acquirente.

Al momento non si intravedono altre possibilità per la società taiwanese che si vedrà pertanto costretta ad agire il prima possibile al fine di scongiurare lo spettro di una possibile bancarotta. Ulteriori notizie, forse ufficiali, sono attese entro le prossime settimane.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>