Home » Internet & Tecnologia

Apple Watch Series 2: caratteristiche e curiosità

12 Settembre 2016 Commenta

Apple Watch Series 2 è ora ufficiale. Scopriamo caratteristiche, disponibilità e prezzo.

apple watch series 2Abbiamo assistito ad un evento lancio denso di novità e sorprese lo scorso 7 settembre. Confermando buona parte delle anticipazioni apparse in rete nelle settimane precedenti all’evento la società di Cupertino ha presentato Apple Watch Series 2.

Il nuovo indossabile sarà disponibile dal 16 settembre anche per l’Italia, con i pre-ordini avviati già il 9 settembre. Apple Watch Series 2 vanta ora GPS integrato e resistenza all’acqua fino a 50 metri, nonché accelerometro, giroscopio e sensore per il battito cardiaco. Durante la presentazione si è dato particolarmente risalto al nuovo processore dual-core, e al display più luminoso rispetto al primo modello di Apple Watch.

Superata la prima fase di stupore per il nuovo arrivato, hanno iniziato a circolare le prime critiche nei confronti del nuovo indossabile. Analizzando le dimensioni di Apple Watch Series 2 non si può fare a meno di notare che risulta più pesante e più grande del modello precedente. Questo sembra dipendere interamente dalla batteria più potente implementata all’interno della nuova serie di indossabili. Ad ogni modo la potenza della batteria non comporterà benefici evidenti nell’autonomia dell’indossabile, dato che Apple Watch Series 2 dovrà gestire GPS integrato, chip S2 più potente e display più luminoso.

I prezzi dell’indossabile per l’Italia sono già stati resi noti e possono essere consultati direttamente dallo store online Apple. Per farsi un’idea indicativa basta dire che il prezzo di partenza è stato stabilito a 439 euro per la versione da 38 millimetri e a 469 euro per la versione da 42 millimetri. L’edizione realizzata in collaborazione con Nike, chiamata Apple Watch Nike+ sembra aver destato particolare interesse. Questo modello, già preordinabile, sarà disponibile a partire da fine ottobre anche per l’Italia.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>