Home » Aziende & Business

eBay: i guadagni della società

25 Luglio 2016 Commenta

eBay offre il servizio di vendita e acquisto tramite asta: ecco il fatturato dell’ultimo trimestre

ebayeBay è senza dubbio uno tra i servizi per la compravendita online più famosi. A metà luglio eBay ha reso noto i risultati relativi al secondo trimestre di questo 2016. I risultati ottenuti sono stati definiti come molto positivi e addirittura superiori alle aspettative. Il trimestre in questione si è concluso con un profitto netto pari a 435 milioni di dollari. Il fatturato è stato di 2.23 miliardi di dollari. Il trimestre in corso potrebbe far registrare ulteriori dati positivi, secondo una proiezione della società stessa il fatturato potrebbe essere di 2.16 miliardi di dollari.

L’entusiasmo per i risultati ottenuti è evidente anche nelle parole del CEO e Presidente di eBay Inc.

Il secondo trimestre è stato un altro buon trimestre dove abbiamo consegnato forti risultati e un’accelerazione nella crescita… Siamo adesso ad un anno dall’inizio dell’esecuzione della nuova strategia per offrire la migliore scelta, la migliore rilevanza e la più potente piattaforma di vendita, e ci sono segnali di slancio nel nostro business. Continuiamo ad investire sulle nostre piattaforme per assicurarci lo stato di leader per gli anni a venire”.

eBay ah avviato un processo di rinnovamento i cui risultati diventeranno sempre più tangibili nei prossimi mesi. A parlare di questi importanti cambiamenti in corso è stato Steve Fisher, CTO eBay, tramite un lungo articolo apparso sul sito ufficiale della società.

Utilizziamo eBay per vendere e acquistare, molto spesso dimenticando che queste transazioni hanno portato eBay a generare un fatturato di miliardi e miliardi di dollari.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>