Home » Aziende & Business

Samsung: aumenta il fatturato

11 Aprile 2016 Commenta

Aumentano gli utili di Samsung per il primo trimestre del 2016. Merito di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

samsungPer le stime ufficiali relative a questo primo trimestre 2016 bisognerà attendere la fine di Aprile, ma le proiezioni fornite da Samsung circa il fatturato del trimestre lasciano intendere una realtà in crescita. Stando a quanto comunicato dalla società coreana i profitti del trimestre di riferimento ammonterebbero a 5.7 miliardi di dollari. Si tratterebbe di un aumento su base annua del 10%

Il trend fortemente positivo sembra essere stato influenzato dal lancio dei due nuovi dispositivi Samsung, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge che sono stati lanciati l’11 marzo.

La richiesta per i due nuovi top di gamma ha senza dubbio influito notevolmente sull’andamento del primo trimestre 2016 e questa influenza positiva si sentirà anche nel trimestre da poco iniziato.

I nuovi Galaxy S7 hanno riscontrato il favore del pubblico, confermando in parte il successo già ottenuto dai precedenti modelli. Tra le novità più apprezzate troviamo il ritorno dello slot micro-SD e la resistenza ad acqua e polvere. Il fatturato stimato da Samsung relativo al trimestre preso in esame ammonta a 42.3 miliardi di dollari, che rappresenta un aumento su base annua del 3.9%, tenendo conto come cifra di riferimento i 40.7 miliardi del trimestre 2015.

Come già detto i dati definitivi saranno disponibili tra qualche settimana alla fine di aprile. Con molta probabilità le cifre definitive si discosteranno di poco dalle stime fornite da Samsung. Il trend è senza dubbio positivo, un’ottima notizia per l’azienda coreana che aveva registrato nei trimestri precedenti dei risultati poco entusiasmanti.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>