Home » Internet & Tecnologia

G Pad II 8.3 LTE: nuovo tablet Android di LG

23 Dicembre 2015 Commenta

LG ha presentato un nuovo tablet Android: G Pad II 8.3 LTE. Ecco tutte le caratteristiche tecniche.

G Pad II 8.3LG ha deciso di rendere più completa la propria offerta di tablet. L’obiettivo è stato raggiunto con la presentazione di un nuovo tablet che andrà ad affiancarsi ai dispositivi Android già presenti nel catalogo LG. Il nuovo tablet si chiama G Pad II 8.3 LTE, e come già detto sarà affiancato ai modelli da 8 e 10.1 pollici.

Nella presentazione LG ha rivelato che G Pad II 8.3 LTE si presenta come un dispositivo ideale per i contenuti multimediali. Il nuova tablet (dimensioni: 216,8*126,5*8,8 millimetri per 366 grammi di peso) ha un display da 8.3 pollici con risoluzione 1920*1200 pixel. Al suo interno troviamo processore octa core Snapdragon 615 a 1,5 GHz con 2GB di memoria RAM. La memoria flash, espandibile fino a 2TB grazie all’impiego di microSD, è di 16GB.

Sul fronte fotocamere abbiamo una risoluzione rispettivamente da 8 e 2MP. Per quanto riguarda la connettività G Pad II 8.3 LTE offre moduli Wi-Fi, Bluetooth, GPS e come suggerito anche dal nome LTE. La batteria di questo dispositivo è da 4.800mAh e la ricarica avviene grazie alla porta micro USB 2.0.

LG punta su un dispositivo Android aggiornato alla versione 5.1.1 Lollipop.

L’interazione con G Pad II 8.3 LTE è possibile anche tramite il pennino in dotazione.

Sul tablet troviamo già installato il pacchetto Microsoft Office, che include le app di PowerPoint, Excel e Word. G Pad II 8.3 LTE non offre scelte di colore, dato che è disponibile in un’unica colorazione: Brown Gold.

Il prezzo non è ancora stato ufficializzato, e almeno per il momento non ci sono notizie in merito ad una sua vendita in Europa.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>