Home » Aziende & Business

Apple Watch: record di vendite

13 Novembre 2015 Commenta

Apple ha venduto oltre 7 milioni di esemplari di Apple Watch. Dal momento del lancio ad oggi è il miglior risultato mai registrato.

Apple WatchI dubbi e le legittime domande in merito alla reazione del grande pubblico sulla presentazione di Apple Watch, arrivato con un certo ritardo rispetto ai principali concorrenti, hanno finalmente trovato una risposta. Lo smartwatch di Apple è piaciuto e ha raggiunto un notevole successo.

Dal momento del lancio ad oggi le cose per Apple Watch sono costantemente migliorate. E’ difficile avere stime ufficiali circa le vendite, dato che Apple non le comunica ma dall’analisi del mercato è tuttavia possibile ricavare questo dato.

Una stima effettuata da Canalys rivela che Apple ha venduto 7 milioni di esemplari nell’arco dei primi sei mesi di disponibilità di Apple Watch. Da quanto prospettato dalla stessa fonte la crescita delle vendite si rivelerà stabile e costante anche per i prossimi mesi. Dagli stessi dati si evince che nell’ultimo trimestre analizzato sono state consegnate 3.5 milioni di unità di Apple Watch. Una cifra che pare astronomica specie se paragonata con le 300 mila unità consegnata da altre società concorrenti.

Non ci sono paragoni, nel campo smartwatch Apple ha registrato i migliori risultati, mettendo in ombra anche Samsung.

Apple si è detta molto soddisfatta circa l’andamento delle vendite di Apple Watch che ha fatto registrare un livello di soddisfazione nel cliente pari al 97%. Bisogna anche dire che in un primo momento si era preventivato di vendere entro il primo anno dal lancio almeno 20 milioni di unità. A posteriori ricontrollando quei dati e confrontandoli con quelli relativi alle effettive vendite possiamo dire che quella proiezioni è ancora molto lontana dalla realtà.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>