Home » Internet & Tecnologia

Surface Pro 4: caratteristiche e prezzo per l’Italia

15 Ottobre 2015 Commenta

Surface Pro 4 di Microsoft: caratteristiche, disponibilità e prezzo.

Surface Pro 4Il 6 ottobre in occasione dell’annunciato evento dedicato Microsoft ha presentato la nuova linea hardware che opererà insieme al neonato Windows 10.

Molte le novità presentate da Microsoft, quasi tutte già attese a motivo dei numerosi rumors precedenti alla data di presentazione.

Microsoft ha svelato i nuovi Lumia, la Band per il fitness, Surface Book e Surface Pro 4.

L’accoglienza per questi due ultimi dispositivi è stata particolarmente calorosa. La forza di questi due device si trova nella possibilità di unire la versatilità di un tablet alle elevate prestazioni offerte da un notebook.

Il prezzo di Surface Pro 4 è stato stabilito per il mercato italiano a quota 1092 euro. Questo è da intendersi come prezzo di partenza. Per il mercato USA la versione base di Surface Pro 4, (processore  Intel Core M- 4GB RAM – 128GB ROM), avrà un prezzo di 899 dollari. E’ interessante notare che Surface Pro 4 sarà disponibile in tre diverse varianti, dalla già menzionata più economica, a quella più costosa da 1599 con CPU Intel Core i7, 8GB di memoria RAM e 256GB di memoria per l’archiviazione dati. La soluzione intermedia, rappresentata da un processore Intel Core i5 e 256GB di storage costerà 1299 dollari.

Le soluzioni offerte da Microsoft per Surface Pro 4 sono altamente personalizzabili per quanto riguarda l’aspetto hardware. Per tutti i modelli, ad eccezione di quello base con Intel Core M, sarà possibile scegliere la quantità di RAM disponibile e lo storage. La soluzione più costosa si raggiunge scegliendo Surface Pro 4 con Intel Core i7, 16GB di RAM e 1TB di storage. La versione top di gamma raggiunge quota 2699 dollari.

La cattiva notizia riguarda le modalità di vendita per il mercato italiano. Microsoft ha infatti reso noto che le personalizzazioni hardware non saranno disponibili per i modelli in vendita in Italia. Il prezzo di vendita partirà da 1029 euro per la versione base con Intel Core M fino a raggiungere i 2499 euro del top di gamma con Intel Core i7 e 512GB di ROM (la ROM da 1TB non sarà disponibile in Italia).

Le consegne dovrebbero iniziare entro il 20 novembre.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>