Home » Internet & Tecnologia

Evento Microsoft: il 6 ottobre tutte le novità

24 Settembre 2015 Commenta

L’evento Microsoft organizzato per il 6 ottobre avrà molti protagonisti: dai nuovi Lumia 950 al Surface Pro 4. Ecco tutti i dettagli.

evento microsoftMicrosoft ha ufficializzato la data per il prossimo evento lancio. L’evento Microsoft più atteso degli ultimi anni si terrà martedì 6 ottobre a New York, a distanza di meno di un mese da quello tenuto dalla rivale Apple.

C’è molta attesa, perché in quella occasione saranno annunciati i nuovi dispositivi basati su Windows 10, l’ultima versione del celebre sistema operativo marchiato Microsoft.

Tra i dispositivi più attesi troviamo al primo posto i nuovi smartphone di fascia alta Lumia 950 e Lumia 950 XL. Microsoft rivelerà molto probabilmente il Surface Pro 4 e una nuova Microsoft Band.

L’evento Microsoft ruoterà intorno a Windows 10 che esordirà nella versione Mobile sui nuovi Lumia 950. Sugli smartphone è già stato detto molto circa le caratteristiche tecniche, e il 6 ottobre scopriremo se le anticipazioni erano degne di fiducia. E’ probabile che i preordini per i nuovi Lumia inizino subito il 6 ottobre, con una consegna nelle mani degli acquirenti pianificata a partire dal 28 ottobre. Nulla di ufficiale sui prezzi, ma si ritiene che il nuovo Lumia 950 possa costare poco meno di iPhone 6s. Microsoft offrirà insieme ai nuovi Lumia accessori di un valore pari a 200 euro tra cui citiamo: ricevitore Miracast, altoparlante Bluetooth e Munchkin il dock che consentirà di trasformare il proprio smartphone in un PC grazie alla modalità Windows Continuum.

Numerose indiscrezioni riguardano anche Microsoft Band 2, negli ultimi giorni sono apparse delle foto e alcuni dettagli tecnici. Non per ultimo è stato comunicato anche il prezzo stabilito a quota 199 euro. Ovviamente per tutte le conferme ufficiali bisognerà attendere l’evento Microsoft del 6 ottobre che svelerà le “entusiasmanti novità”.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>