Home » Internet & Tecnologia

Tim: fai acquisti col tuo credito telefonico

20 Gennaio 2015 Commenta

Tim presenta il nuovo servizio di pagamento per acquistare app, film, musica e games usando il credito telefonico. Ecco come funziona.

tim

Con un traffico da mobile in continua crescita nasce anche la necessità di avere sistemi di pagamento sempre più rapidi e sicuri.

Tim ha lanciato un nuovo servizio che risponde proprio a questa esigenza.

 

IL SERVIZIO

Con il servizio Operator Billing, nato da una partnership tra Telecom Italia e Microsoft sarà possibile acquistare musica, giochi e app usando direttamente il proprio traffico telefonico. Il servizio sarà valido sia con i prodotti presenti su Google Play che su Windows Phone Store. 

Il requisito fondamentale per poter godere di questo nuovo servizio è quello di essere in possesso di una SIM TIM ricaricabile. Per tutte le ulteriori indicazioni relative all’utilizzo del servizio consigliamo di leggere la pagina ufficiale di  Google Play e di  Windows Phone Store.

Al momento del pagamento sarà sufficiente indicare l’opzione “credito telefonico”, che apparirà come scelta a fianco dei metodi classici quali carta di credito e PayPal. 

I VANTAGGI

Come tutte le forme di pagamento virtuale anche l’Operator Billing di Telecom è estremamente rapido. Tra i suoi punti di forza spiccano l’affidabilità e la sicurezza. Al momento dell’acquisto non dovranno essere forniti dati personali, fattore che contribuirà notevolmente a tutelare l’acquirente.

IL FUTURO

Il 2014 ha segnato una svolta importante nella navigazione Web. I dati analizzati e diffusi da Audiweb hanno rivelato che sui 21 milioni di utenti internet, ben 16 milioni navigavano usando un dispositivo mobile. Il traffico internet da dispositivo mobile sta diventando sempre più importante e il nuovo servizio Tim sembra tenere conto di questa realtà. E’ ragionevole credere che nel futuro pagamenti come questo diventeranno la regola. 

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>