Home » Internet & Tecnologia

Problemi di login su Facebook e Instagram. Attacco hacker?

27 Gennaio 2015 Un commento

ULTIMA ORA: problemi di accesso a Facebook e Instagram. Si tratta di un attacco DDoS? Ecco le notizie aggiornate.

instagramSituazione problematica per migliaia di utenti di tutto il mondo. Facebook e Instagram sono alle prese con un serio problema che ancora non è stato identificato.

Molti utenti non riescono a loggarsi nei propri account e già si parla di un attacco DDoS.

Al momento Whatsapp sembra non essere interessato dal problema.

Il disappunto degli utenti si è riversato su Twitter, dove da poche ore sono apparsi due hashtag chiamati #facebookdown e #instagramdown.

La situazione dura ormai da quasi tre ore, ma sembra che si stia stabilizzando. Le segnalazioni per il disservizio sono arrivate tra le 07:15 e le 8:10. Al momento del login veniva visualizzato un messaggio di errore  e di non disponibilità del servizio (“Sorry, something went wrong” – Scusate, qualcosa è andato storto”), oppure il timeout della pagina.

Non sono state fornite spiegazioni in merito alle motivazioni che si celano dietro al malfunzionamento dei servizi ma su Instagram è apparsa la seguente nota : “Siamo a conoscenza di un’interruzione di servizio che ha colpito Instagram e stiamo lavorando per risolvere il problema. Grazie per la vostra pazienza”.

Come già detto, voci piuttosto insistenti parlano di un attacco DDoS, e a dirla tutta su Twitter è apparso un comunicato del gruppo hacker Lizard Squad che ha rivendicato l’attacco.

Bisognerà aspettare che la società decida di rivelare maggiori informazioni, nella speranza che nel frattempo si riesca a risolvere il problema indipendentemente da quali siano state le cause.

In Italia al momento sembra che la situazione sia tornata alla normalità.

Scritto da Michele Bellotti

Un Commento »

  • silvia said:

    Mi fa entrare ms mi da errore per aggiornamenti notizie. ..non è questioni fi linea perché il resto è ok

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>