Home » Internet & Tecnologia

Apple presenta iPhone 6 e iPhone 6 Plus

11 Settembre 2014 Commenta

iPhone 6 e iPhone 6 Plus, scopriamo insieme tutte le novità relative a design, componenti hardware, disponibilità e prezzi per l’Italia.

iphone 6 PlusIl 9 settembre 2014 si è rivelato un giorno davvero speciale per Apple e per tutti i suoi fan. La presentazione dei due nuovi iPhone 6 è stata accolta con grande entusiasmo.

Purtroppo ci sono stati problemi con la trasmissione in diretta dello streaming disposto dall’azienda di Cupertino.

Tim Cook ha sin da subito catalizzato l’attenzione accennando a “grandi prodotti da condividere”. Ed ecco quindi arrivare il tanto atteso annuncio di iPhone 6.

La Mela per quest’anno ha deciso di raddoppiare l’offerta presentando ben due smartphone, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La differenza principale di questi due dispositivi consiste nelle dimensioni del display, rispettivamente da 4.7 pollici e 5.5 pollici.

Le nuove dimensioni rappresentano un cambio di rotta rispetto al passato, evidenziando l’intenzione da parte di Apple di adattarsi agli smartphone presentati dalla concorrenza, abbandonando così lo storico display da 4 pollici. E’ stato compiuto uno sforzo notevole per rendere comunque maneggevole lo smartphone che risulta tra le altre cose più sottile rispetto al passato.

iPhone 6 ha uno spessore di 6 millimetri e iPhone 6 Plus ha uno spessore di 7.1 millimetri, una riduzione importante rispetto ai 7.6 millimetri di iPhone 5S. Anche il tasto di accensione è stato rivisto e posto sul lato della scocca. I miglioramenti interessano anche la componentistica hardware, evidenti nella presenza del chip A8 a 64 bit e nella CPU più veloce del 25% rispetto al passato.

La risoluzione raggiunta da iPhone 6 è di 1334*750 (720), mentre quella raggiunta da iPhone 6 Plus è di 1920*1080. Gli utilizzatori di iPhone 6 apprezzeranno particolarmente la nuova batteria potenziata, con una efficienza del 50% superiore rispetto al passato.

Anche le fotocamere, da 8 megapixel per entrambi i modelli, vantano l’impiego di nuove tecnologie come il Focus Pixel, utile per avere una messa a fuoco quasi immediata. Il sistema operativo di questi nuovi iPhone è iOS 8, disponibile per il download a partire dal 17 settembre.

iPhone 6 sarà disponibile in tre diverse colorazioni: oro, argento e grigio siderale. E’ prevista anche un’edizione lusso in oro 24 carati.

Il preordine sul sito Apple Italia inizierà il 26 settembre.

Ecco i prezzi per i due modelli:

iPhone 6 (16GB) 729 euro

iPhone 6 (64GB) 839 euro

iPhone 6 (128GB) 940 euro

iPhone 6 Plus (16GB) 839 euro

iPhone 6 Plus (64GB) 949 euro

iPhone 6 Plus (128GB) 1059 euro

Cosa ne pensate del nuovo iPhone 6?

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>