Home » Internet & Tecnologia

Windows 9: novità per settembre

22 Agosto 2014 Commenta

Due anni fa il rilascio di Windows 8. Ora è il momento di “Threshold”, nome in codice per la preview di Windows 9. Scopriamola insieme.

Windows 9Microsoft potrebbe avere già stabilito una data, ossia il 30 settembre prossimo. All’interno di un evento stampa dedicato Microsoft potrebbe rivelare interessanti novità in merito all’evoluzione dello storico sistema operativo Windows, giunto ormai alla sua edizione 9.

La notizia arriva da The Verge che avrebbe raccolto voci provenienti direttamente dall’azienda. Il colosso di Redmond avrebbe pertanto deciso di rivelare in quella circostanza importanti novità relative al nuovo sistema operativo. Stando alle nuove indiscrezione però la decisione potrebbe subire delle variazioni. L’azienda sarebbe impegnata nello sviluppo della versione chiamata “Threshold” e pianificherebbe il rilascio di una versione in anteprima che potrebbe essere resa pubblica poco dopo il 30 settembre.

Fra le molte indiscrezioni trapelate in merito all’interfaccia di WIndows 9 le più attendibili sembrano quelle riguardanti l’implementazione di un nuovo Start Menu, una sorta di incrocio fra il menu vecchio e l’interfaccia Modern UI. Altre voci vorrebbero l’implementazione di Cortana anche nella versione desktop del sistema operativo. Cortana rappresenta l’assistente vocale di Windows, con funzionalità simili a quelle di Siri (iOS) e Google Now (Android).

Con il rilascio di Windows 8 Microsft deluse molti utenti, le novità che a suo tempo furono apportate non incontrarono il favore del pubblico, le voci pertanto confermano le speranze di molti, Windows 9 rappresenterà un ritorno alle origini.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>