Home » Internet & Tecnologia

Internet.org, connessione per tutti

21 Agosto 2013 Commenta

internet_org

Parte dalla bocca di Mark Zuckerberg il comunicato ufficiale del lancio del progetto Internet.org.

MENLO PARK, CA (USA). Il fondatore e Ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, ha annunciato la nascita di un progetto per rendere globale la connessione a Internet.
Internet.org è un sito web e anche il nome del progetto, condiviso con altri giganti del settore Ict, come Samsung, Ericsson, MediaTek, Nokia, Opera e Qualcomm. L’obiettivo di questa nuova iniziativa è quella di portare l’accesso alla Rete nella disponibilità di quasi cinque miliardi di persone. Si tratta di due terzi della popolazione globale.
Ma non solo. Con il progetto inaugurato da Facebook, ci si impegnerà anche a diminuire i costi delle connessioni a Internet, oltre che a incentivare l’uso di connessioni mobili.
Peccato che fra i partner di questa iniziativa non ci sia neppure un operatore telefonico tradizionale, in grado di supportare fattivamente la realizzazione degli obiettivi prefissati.

Scritto da Gerardo Antonio Cavaliere

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>