Home » Diritto & ICT

Aste on line per il Demanio

12 Dicembre 2012 Commenta

E’ da poco disponibile la nuova piattaforma per le aste on line del Demanio.

ROMA. Una tecnologia molto conosciuta in Rete diventa una grande novità per l’Agenzia del Demanio.
E’ da poco disponibile la nuova piattaforma con cui il Demanio gestirà gli immobili dello Stato da locare o da dismettere. Un tocco di modernità che offre garanzie di velocità e semplicità per la gestione di innumerevoli beni appartenenti allo Stato e ora in cerca di compratori privati.
Il servizio (raggiungibile all’indirizzo http://demanio.asteimmobili.it) offre agli utenti la possibilità di registrarsi come su un normale sito web, per poi sottoscrivere tutta la documentazione necessaria direttamente con l’ausilio della firma digitale.
L’Agenzia del Demanio – si legge in una nota – conferma così la sua propensione all’uso e allo sviluppo delle tecnologie digitali, adeguandosi agli standard europei più avanzati in materia di procedure di gara interamente telematiche, con l’obiettivo di semplificare e dematerializzare le procedure tradizionali, rendendole sempre più trasparenti.

Scritto da Gerardo Antonio Cavaliere

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>