Home » Aziende & Business

T-Mobile, telefonate gratis su Facebook

20 Aprile 2011 Commenta

Un bel colpo ad At&t. La nuova strategia commerciale di T-Mobile ha l’obiettivo proprio di guadagnare quote di mercato contro la concorrente.

NEW YORK CITY, NY (USA). T-Mobile ha sviluppato un’applicazione add-on su Facebook, denominata Bobsled, che permette di fare telefonate gratis fra amici.
Basta installare il software e in poco tempo sarà possibile conversare con la propria voce fra tutti gli amici del social network. Bobsled in realtà è basata su tecnologia di Vivox, azienda che si occupa di soluzioni VoIP, già offerte per Facebook dal 2009.
Quello che è più interessante è l’aspetto commerciale della strategia. E’ un po’ inusuale, infatti, che una società telefonica pubblicizzi una modalità di telefonate gratis su Internet, ma la concorrenza è spietata, soprattutto nei confronti del competitor At&t, cui T-Mobile cerca di rosicchiare il maggior numero di quote di mercato.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>