Home » Aziende & Business

Skebby, al via LegalSMS

21 Aprile 2011 Commenta

Skebby annuncia lo spin off di LegalSMS Srl per lo sviluppo dei servizi di Sms certificato e ottiene un finanziamento da parte di Finlombarda tramite il Fondo Seed per le start up.

MILANO. Skebby annuncia lo spin off di LegalSMS Srl per lo sviluppo dei servizi di Sms certificato e ottiene un finanziamento da parte di Finlombarda tramite il Fondo Seed per le start up.
Davide Marrone, fondatore di Skebby, afferma che l’Sms Certificato è una importante innovazione nell’ambito delle comunicazioni digitali terrestri. L’avvio di LegalSMS Srl e il suo finanziamento da parte di una primaria istituzione, come Finlombarda tramite il Fondo Seed ne sono la conferma.
LegalSMS Srl, spin off di Skebby per i servizi di messaggistica certificata, beneficerà di un finanziamento da parte di Finlombarda tramite Fondo Seed e utilizzerà i nuovi fondi per lo sviluppo di servizi enterprise si Sms Certificato, grazie a cui imprese ed enti pubblici potranno inviare comunicazioni digitali certificate via Sms.
L’interesse per questa nuova idea è evidente ed è tale da aver permesso a Skebby di ricevere un importante finanziamento a pochissimo tempo dalla ideazione del servizio, già premiato come migliore idea imprenditoriale di Milano alla Start Cup 2010.
Con il progetto, l’Sms acquisisce nuove caratteristiche che lo svincolano dal suo uso comune, per renderlo un perfetto strumento per la trasmissione di comunicazioni importanti con garanzia di identificabilità, non ripudiabilità, integrità, confidenzialità e notifica di avvenuta lettura dei messaggi.
LegalSMS si avvarrà di una tecnologia già protetta da domanda di brevetto e messa a disposizione da Skebby e realizzerà una serie di applicazioni enterprise per la fornitura ad aziende ed enti pubblici di servizi di comunicazione elettronica certificati tramite Sms.
L’Sms Certificato se diffuso massivamente potrebbe risultare in un forte aumento di competitività in termine di riduzione di costi e/o di aumento della qualità di numerosi processi con positive ricadute sull’intero sistema economico.
[StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>