Home » Internet & Tecnologia

La nona sinfonia di Internet Explorer

16 Marzo 2011 Commenta

E’ disponibile per il download l’ultima versione del browser di Microsoft.

REDMOND, WA (USA). Si tratta di un programma tutto nuovo, affermano da Redmond.
Internet Explorer 9 non è solo la versione evoluta del browser precedente, ma è una nuova concezione di programma per ospitare i contenuti del web 2.0.
Fra i punti forti del browser vi è certamente la velocità, che adesso sarebbe in grado di competere con gli altri concorrenti, potendo contare su un’accelerazione hardware degna di rispetto. Una menzione a parte meritano le funzioni per tutelare la privacy degli utenti: con Ie9 si possono disattivare i moduli delle pagine web che cercano di rastrellare informazioni personali del navigatore e c’è anche una nuova modalità di navigazione (InPrivate) che non memorizza alcun dato personale sul computer, consentendo una facile cancellazione alla chiusura del browser stesso.
Il lato negativo è che può essere utilizzato solo su Windows Vista e 7, ma non su Xp, tagliando fuori una considerevole fetta di utenza che si affida al più collaudato (e conosciuto) sistema operativo di Microsoft.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>