Home » Aziende & Business

Playbook, tablet di Rim

28 Settembre 2010 Commenta

Come si vociferava insistentemente, è arrivata la tavoletta della Rim. Si chiama Playbook.

SAN FRANCISCO, CA (USA). Ultramobile, ultrasottile, sempre connesso. Questi alcuni degli aggettivi utilizzati da Mike Lazaridis, co-Ceo di Research in Motion, per annunciare al pubblico la nascita di Playbook.
La casa produttrice del famoso BlackBerry, dunque, dopo tante attese, ha sfornato il suo ultimo prodotto, in diretta concorrenza con iPad della Apple.
Più sottile nello spessore rispetto a quest’ultimo, dell’iPad differisce per la mancanza assoluta di connessione 3G, rendendolo sempre schiavo di un collegamento con un BlackBerry per navigare su rete mobile. Dal punto di vista delle prestazioni, il Playbook dispone di un processore dual core da 1 GHz, con 1 GB di memoria Ram. Sono presenti anche due fotocamere (una davanti e una sul retro), con capacità di videoregistrazione.
Il Playbook, che monta il sistema operativo Qnx (acquistato da Rim lo scorso anno), sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 2011.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>