Home » Aziende & Business

Noleggio video su YouTube

31 Agosto 2010 Commenta

Il Financial Times ha lanciato l’indiscrezione. Google ha iniziato a impostare accordi commerciali con big del settore dell’intrattenimento per il lancio di un nuovo servizio di noleggio di video su YouTube.

MOUNTAIN VIEW, CA (USA). A pochi giorni dalla notizia che Apple starebbe stringendo accordi con major dell’industria televisiva per il noleggio di show televisivi su iTunes, arriva una notizia similare da YouTube.
Google, proprietaria del famosissimo portale di video-sharing, è in trattative con alcuni big di Hollywood per lanciare un servizio di noleggio di video su YouTube. L’indiscrezione è stata divulgata dal Financial Times in queste ore, scatenando critiche da molte parti.
Innanzitutto, dicono alcuni, non si riesce a capire quale sarebbe la spinta che farebbe pagare a un utente l’importo di circa 5 dollari (questo il prezzo secondo alcune fonti) per noleggiare un film, quando su YouTube sarebbero già presenti gratuitamente.
Poi, non è chiaro il sistema di fruizione dei video. Seppure YouTube sia presente in tutti i device (mobili e fissi), non vi sarebbe allo stato attuale un sistema di media center in grado di supportare i video di YouTube nei salotti delle case. Questo, che in realtà è l’obiettivo di Apple tramite la Apple Tv, sembra lontano da avverarsi da parte di Google, a meno che non stringa altri accordi commerciali con produttori di hardware in grado di realizzare appositi set-top-box.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>