Home » Internet & Tecnologia

E-Commerce USA: Sempre In Buona Salute

30 Dicembre 2004 Commenta

NEW YORK. L’E-spending Report, l’analisi condotta periodicamente dalle tresocieta’ di ricerca statunitensi Goldman, Sachs & Co., Harris Interactive eNielsen//NetRatings’ sull’andamento del consumo in rete, ha diffuso gliultimi dati relativi alle spese on line effettuate dagli utenti durante leprime sei settimane del periodo natalizio.I risultati confermano la buona salute dell’e-commerce e sottolineano unacrescita costante: i consumatori statunitensi hanno speso in rete ben 16,7miliardi di dollari con un aumento globale del 28% rispetto ai numeriregistrati nello stesso periodo del 2003.Tra gli oggetti preferiti dello shopping digitale per i quali si e’osservato un incremento della spesa rispetto al 2003 compare la musica conuna crescita del 33% e per la quale sono stati spesi 871 milioni di dollari;i video e DVD si situano al secondo posto con un aumento di circa il 32% peruna spesa di1,605 milioni, seguono infine gioielli e libri. Si conferma inposizione di assoluto predominio l’acquisto di giochi e videogiochi per cuigli utenti statunitensi hanno speso quest’anno 1,297 milioni di dollari,anche se per questo settore merceologico si e’ registrato l’incremento piu’basso rispetto all’anno scorso, che e’ stato di circa il 22,3%.Oltre allo specifico dettaglio, comunque, i dati diffusi dalle tre societa’denotano il clima di fiducia e di confidenza che gli utenti poco a pocoacquistano, nonostante i continui allarmi in tema di sicurezza informatica,nei confronti dello shopping virtuale, il che si traduce , sul versantedegli operatori commerciali, nell’offerta di una piu’ ampia varieta’ dicategorie d prodotti a prezzi in molto casi vantaggiosi.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>