Home » Internet & Tecnologia

I Wireless Forum D’Autunno Fanno Poker, Tra Le Novità Mobile Office Forum E Spam Forum

13 Novembre 2004 Commenta

MILANO – Verso il futuro da solide basi, e’ questa la linea guida deiWireless Forum Fall 2004, i piu’ importanti appuntamenti italiani dedicatialla comunita’ professionale dei mercati “senza fili”, in programma ilprossimo 24 novembre al Centro Congressi Crowne Plaza Milan-Linate di SanDonato. Il poker di eventi di quest’anno rappresenta bene lo stato dell’evoluzione della “mobile economy” italiana, che appunto sta rafforzando lapropria base di mercato nei settori tradizionali e contemporaneamente si staspingendo in nuovi settori con nuove tecnologie, una conferma del ruolo disensibile “barometro” che Wireless si e’ ritagliata da quattro anni a questaparte.

L’edizione autunnale dei Forum di Wireless, rende noto uncomunicato diffuso, porta novita’ e conferme. La struttura dell’edizione2004 offre un insieme coordinato di appuntamenti paralleli e una vasta areaespositiva integrata, pensata per soddisfare la necessita’ pratica deglioperatori del settore di aggiornarsi su singoli prodotti, cercando di capirecome utilizzare al meglio le nuove tecnologie offerte daicostruttori.

Tutti gli eventi del Wireless Forum Fall sono aperti alpubblico, l’iscrizione è gratuita on line (www.wirelessforum.it).
Gliappuntamenti convegnistici vedono due conferme, WLAN Business (terzaedizione) e Mobile Fun Forum (seconda edizione), e due novita’ assolute:Mobile Office Forum e Spam Forum.

Il WLAN Business Forum, ormai l’appuntamento di riferimento per il mercato delle “wireless LAN” in Italia,quest’anno si svolge all’insegna della “wireless reality”, ossia dall’obiettivo di dare un quadro completo di una realta’ ormai complessa checomprende settori maturi ma in continuo arricchimento, come il Wi-Fi, maanche nuovi segmenti che sono pero’ anch’essi molto “concreti”, sia dalpunto di vista della tecnologia che delle applicazioni. Il WLAN BusinessForum, che e’ l’unico appuntamento italiano riconosciuto ufficialmente dallaWi-Fi Alliance, affrontera’ quindi tre temi “caldi” come la rapidaconvergenza tra Wi-Fi e RFID, la travolgente adozione delle tecnologie WLANnell’elettronica di consumo e infine “l’oggetto misterioso” Wi-MAX, che dopoil Forum sara’ molto meno misterioso.

Il Mobile Fun Forum, e’ l’unicoevento in Italia dedicato agli operatori professionali attivi nellarealizzazione di servizi mobili per il mercato consumer, posizionericonosciuta ufficialmente dal Mobile Entertainment Forum, che ha confermatoil suo endorsment ufficiale e che terra’ il key note speech di apertura.Fornitori di piattaforme, costruttori di infrastrutture, service provider,costruttori di terminali e content provider hanno nel Mobile Fun Forumun’occasione di incontro e confronto unica in cui condividere esperienze eopinioni. Abbinata all’evento e’ la seconda edizione dei Mobile Fun Awards:l’esclusivo concorso aperto agli sviluppatori italiani e stranieri diapplicazioni di informazione e intrattenimento per dispositivi mobili. Ilconcorso prevede vari premi per le diverse categorie di realizzazione e perle diverse qualita’ di software (miglior idea, miglior usabilita’etc).

Due argomenti particolarmente “sotto i riflettori”costituiscono il punto focale dei nuovi eventi integrati nell’edizione 2004del Wireless Forum Fall. Il Mobile Office Forum, dedicato alle tecnologie,hardware, software e di comunicazione, utili alla “mobilizzazione” delleattivita’ d’ufficio, sulla scia del continuo aumento della percentuale dipersone che svolgono il proprio lavoro almeno in parte fuori dai luoghitradizionali.

Seconda novita’ e’ Spam Forum, un evento che, concludela nota, non e’ eguali a livello europeo e pochissimi paragoni nel mondo,dedicato alle tecnologie e soprattutto alle metodologie necessarie perlimitare l’abuso della posta elettronica e della messaggistica in genere.Calato nel quadro della legislazione italiana e dell’emergente normativaeuropea, lo Spam Forum non si limita ad esaminare le tecniche di difesaattiva o passiva, ma esamina anche le procedure necessarie a non “peccare”di spam in prima persona, magari involontariamente.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>