Home » Internet & Tecnologia

Instagram: raggiunti i 700 milioni di utenti

29 Maggio 2017 Commenta

Non si ferma il successo di Instagram. Raggiunti i 700 milioni di utenti mensili.

instagramIn soli due anni Instagram è riuscito a raddoppiare il numero di utenti. Al momento sono 700 milioni gli utenti attivi ogni mese. La crescita è senza dubbio importante e segna un aumento nella velocità di crescita in termini percentuali. Questo è evidente dai dati che vengono menzionati di seguito. Il passaggio dai 600 ai 700 milioni di utenti attivi è avvenuto in soli 4 mesi. Per passare dai 500 ai 600 milioni di utenti attivi furono necessari ben 6 mesi.

La cifra di 700 milioni di utenti attivi è notevole, specie se si tiene conto del fatto che è doppia rispetto a quella raggiunta da Twitter. L’aggiunta della funzione Instagram Storie ha inoltre causato un crollo degli utenti attivi su Snapchat. Prima di sbilanciarsi troppo sarà necessario attendere i risultati dopo la quotazione in borsa. Secondo precedenti stime Snapchat vantava 300 milioni di utenti mensili.

La crescita di Instagram sembra inarrestabile e si pronostica che possa raggiungere il miliardo di utenti attivi su base mensile già entro la fine del 2017, entrando di diritto nella classifica in compagnia di WhatsApp (1.2 miliardi di utenti attivi su base mensile) e Facebook (1.8 miliardi di utenti attivi mensilmente).

Alla crescita di Instagram hanno contribuito senza dubbio le tante novità implementate negli ultimi tempi. Tra queste un ruolo determinante lo hanno avuto le varie ottimizzazioni per ridurre sensibilmente il consumo di traffico dati rendendo difatti accessibile la piattaforma ad un numero maggiore di utenti.

Le novità non sono finite e saranno annunciate entro i prossimi mesi. Tra quelle più vociferate sembra confermata la semplificazione per iscriversi al social, con l’evidente intento di attirare un numero ancora maggiore di utenti.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>