Home » Aziende & Business

Twitter: indecisioni sulla vendita

10 Ottobre 2016 Commenta

Le voci sul destino di Twitter sono numerose. In attese della decisione ufficiale il titolo perde molto del valore azionario

twitterI dubbi riguardanti il futuro di Twitter, tra conferme, smentite e rumors sta incidendo in modo negativo sul titolo azionario. L’andamento di Twitter è altalenante ed è davvero difficile prevedere l’evoluzione per le prossime settimane.

Le prime notizie circa la vendita di Twitter avevano causato un aumento del 20% del valore del titolo azionario. Al momento però il valore ha registrato un calo del 14%. Il motivo di tale calo sembra avere una stretta relazione con la notizia diffusa il 5 ottobre da Reuters secondo cui la vendita di Twitter potrebbe avvenire già entro la fine del mese di ottobre. Il numero di possibili acquirenti è stato via via scremato.

Inizialmente sembravano potenzialmente interessati The Walt Disney Company, Alphabet e Salesforce. Tutte e tre le società menzionate avrebbero degli interessi nell’acquisire la piattaforma di microblogging.

Stando al report diffuso da Reuters la vendita di Twitter non sembra ancora confermata. Le difficoltà registrate dal Social sono ormai di dominio pubblico e il CEO di Twitter Jack Dorsey è stato invitato a chiarire in tempi brevi il futuro della compagnia, a beneficio di investitori e impiegati.

Secondo notizie più recenti diffuse da Recode, Google avrebbe deciso di abbandonare le trattative per l’acquisizione di Twitter. Una scelta simile sembra essere stato intrapresa anche da The Walt Disney Company. Sembra evidente che nemmeno Apple abbia un interesse effettivo per una possibile acquisizione di Twitter. L’insieme di queste notizie sembra aver aumentato ancora di più l’incertezza sul futuro del Social, causandone il crollo del titolo azionario.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>