Home » Aziende & Business

Windows 10: continua la crescita record

28 Settembre 2016 Commenta

Windows 10 è stato adottato su 400 milioni di dispositivi. La crescita elevata fa segnare un nuovo record a Microsoft

windows-10La cifra raggiunta rappresenta un importante traguardo per Microsoft e per il suo ultimo sistema operativo. Windows 10 è ora installato su oltre 400 milioni di dispositivi. A rivelare il dato è stata la stessa Microsoft in occasione di Ignite 2016, evento dedicato all’enterprise.

Windows 10 continua a crescere, con una rapida e costante adozione da parte degli utenti. Il 29 giugno, data in cui Microsoft annunciò Windows 10 Anniversary Update, i dispositivi che avevano adottato Windows 10 erano già 350 milioni.

In quasi due mesi la crescita è stata notevole. Analizzando i vari dati forniti da Microsoft si evince che l’adozione di Windows 10 interessa 50 milioni di nuovi dispositivi ogni 2/3 mesi.

Si tratta di un trend destinato a diminuire nel corso dei prossimi mesi, che lascia però capire quanto gli utenti abbiano accolto in modo positivo il nuovo sistema operativo di Microsoft. L’obiettivo di raggiungere un miliardo di dispositivi entro il 2018 è stato temporaneamente posticipato, a motivo dell’insuccesso della piattaforma della società per quanto riguarda il settore mobile.

Microsoft oltre a rendere noti i dati relativi alla crescita di Windows 10 ha anche rivelato alcune novità riguardanti Windows 10 Redstone 2. Queste novità interessano primariamente i partecipanti al programma Windows Insider che potranno avere accesso a funzionalità inedite relative al browser Edge. La principale è relativa ad una tecnologia capace di isolare il codice sospettato come malevolo così da evitarne la diffusione in rete. Questa funzione, ora in fase sperimentale passerà alla fase successiva nel 2017 con la sperimentazione che coinvolgerà anche i clienti aziendali interessati all’implementazione del servizio.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>