Web Platform, piattaforma globale
Alcune delle più importanti società che operano in Rete si uniscono per dare sostegno a una nuova iniziativa.
LOS ANGELES, CA (USA). Microsoft, Google, Apple, Adobe, Facebook, Hp, Nokia, Mozilla e altre aziende il cui business gravita attorno alla Rete si sono unite in un nuovo progetto, WebPlatform.org.
Si tratta di un sito a mo’ di wiki, che contiene tutta la documentazione relativa agli standard web aperti (come Html5, Css3 e altri). L’obiettivo è quello di dare agli utenti professionali un unico punto di riferimento per chiarire i dubbi sull’utilizzo delle nuove tecnologie aperte, in grado di poter supportare il lavoro degli innumerevoli appassionati di Web.
Curatore del sito è il W3c, il cui direttore Tim Berners-Lee, si dice entusiasmato per l’importanza del progetto, che mette insieme persone con esperienze da condividere in un ambiente realmente aperto.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Scritto da Gerardo Antonio Cavaliere












Commenta!