Home » Internet & Tecnologia

Bing Chat, disponibile per tutti

15 Maggio 2023 Un commento

Bing Chat è ora disponibile. Ecco tutti i dettagli sulle funzionalità implementate.

Microsoft ha lanciato la nuova versione di Bing Chat, un servizio di chat alimentato da IA, che ora è disponibile per tutti gli utenti del browser proprietario Edge senza dover più iscriversi alla lista d’attesa. Ad oggi sono state realizzate più di mezzo miliardo di conversazioni.

Oltre alla disponibilità estesa, Bing Chat presenta diverse nuove funzionalità che rendono l’esperienza di chat più piacevole e completa. Le risposte di Bing Chat saranno più belle grazie a una formattazione e un layout migliorati, oltre ad una maggior presenza di immagini, video, grafici e tabelle. È possibile chiedere qualcosa alla Chat di Bing partendo da un’immagine caricata e il servizio supporta oltre 100 lingue diverse su Bing Image Creator.

Inoltre, Edge è stato aggiornato per mostrare le conversazioni in maniera visivamente più appagante all’interno della barra laterale apposita. A partire dalle prossime settimane, gli utenti di Edge potranno eseguire diverse azioni con un numero inferiore di passaggi, come ad esempio iniziare la riproduzione di un film.

Bing Chat guadagna anche la cronologia delle conversazioni, in modo che gli utenti possano continuare una precedente conversazione in una sessione successiva e salvare le conversazioni per consultarle o riprenderle in un secondo momento.

Ma la caratteristica più importante è l’apertura agli sviluppatori di terze parti. La chatbot si trasformerà in una piattaforma attraverso plug-in di terze parti che consentiranno di portare a termine procedure di prenotazione o di ricevere risposte complesse su argomenti scientifici o matematici. Microsoft collabora con OpenAI per rendere l’implementazione dei plug-in il più semplice e coerente possibile, per una novità che punta a rendere il servizio più versatile e simile agli assistenti virtuali tradizionali.

Scritto da Michele Bellotti

Un Commento »

  • Иван said:

    Спасибо большое за подробную информацию pensionservice.ru

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>