Home » Internet & Tecnologia

Microsoft Edge, nuova versione in lavorazione

6 Febbraio 2023 Commenta

Microsoft sta preparando una nuova versione di Microsoft Edge. Ecco i dettagli sul progetto e sulle novità in arrivo.

Microsoft è già al lavoro per un importante restyling del suo browser Edge. La revisione di Microsoft Edge rientra in un progetto più grande noto con il nome interno di Phoenix. Con queste modifiche Microsoft intende personalizzare ulteriormente Edge offrendo esperienza d’uso su misura per l’utente. Microsoft intende inoltre diversificare il suo prodotto dalla concorrenza e rendere lo stile di Edge maggiormente compatibile con lo stile di Windows 11 con una integrazione ancora più profonda.

Si tratta di un progetto ambizioso su cui Microsoft è già attiva da tempo.

Le indiscrezioni sul progetto Phoenix sono state diffuse su Twitter da WalingCat. Microsoft avrebbe avviato il progetto la scorsa estate. Gli utenti Insider possono già testare alcune delle novità grazie a versioni diffuse in anteprima.

Tra le novità che già stanno circolando segnaliamo l’interfaccia utente aggiornata che prevede schede arrotondate e altri elementi che si ispirano allo stile di Windows 11. Da segnalare anche l’inedita funzione split view che permette di dividere la schermata a metà.

Con questo aggiornamento corposo a Microsoft Edge il colosso di Redmond implementerà anche la Tab Activity Center che permetterà di analizzare l’utilizzo del browser.

Come già anticipato al centro di questo progetto abbiamo l’intenzione di integrare Edge maggiormente con Windows. Le novità potrebbero arrivare tutte insieme oppure per gradi.

Microsoft intende puntare molto su Edge, così da riuscire a mantenerlo un browser moderno capace di competere con il rivale Google Chrome.  Ricordiamo che al momento Google Chrome vanta una quota di mercato pari al 66%.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>