Home » Aziende & Business

PayPal, stop ai rimborsi gratuiti.

3 Ottobre 2022 Commenta

PayPal dice addio definitivamente ai rimborsi gratuiti in caso di reso. Ecco da quando entrerà in vigore la novità.

Per gli utenti utilizzatori di PayPal sono in arrivo brutte notizie. I milioni di utenti che utilizzano il servizio di pagamento digitale non potranno più ottenere il rimborso per le spese di spedizione in caso di reso. La novità già annunciata dall’azienda entrerà in vigore a partire dal prossimo 27 novembre.

L’azienda ha dato notizia di questo cambio di policy relativa ai rimborsi gratuiti per i resi tramite un comunicato ufficiale che riportiamo interamente. “Dal 27 novembre 2022, PayPal non fornirà più etichette di reso gratuite né accetterà le richieste di rimborso delle spese di reso. Assicurati di inviare eventuali richieste idonee prima di tale data per fare in modo che vengano ricevute ed esaminate come di consueto”.

La funzione relativa al reso gratuito rimarrà pertanto disponibile per tutti quegli utenti che sono già in possesso di un account sul servizio. Le nuove registrazioni non saranno più accettate. La richiesta di reso gratuito da parte dell’utente potrà essere inoltrata tramite l’apposita funzione entro il 26 novembre. Dal 27 novembre tale servizio non sarà più disponibile.

PayPal ha voluto confermare ai suoi utenti che qualora ci fossero richieste ancora in elaborazione le stesse saranno esaminate. In caso di approvazione le richieste saranno approvate anche dopo l’eliminazione della politica dei resi gratuiti.

Sono in molti a chiedersi quali siano le motivazioni dietro a questa scelta aziendale. La risposta di PayPal in merito non è stata molto chiara. Ecco quanto dichiarato nella nota ufficiale: “PayPal aggiorna e sviluppa continuamente nuove funzionalità per i propri clienti. A volte alcuni servizi devono essere gradualmente eliminati nell’ambito di questi cambiamenti più grandi”.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>