Home » Internet & Tecnologia

Apple, si conferma il brand più prezioso al mondo.

20 Giugno 2022 Commenta

Nel 2022 il titolo di brand più prezioso al mondo spetta a Apple. Ecco i dettagli e la classifica.

Stando a quanto rivelato dal rapporto Kantar Brandz del 2022 Apple ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei brand più preziosi al mondo. Questo traguardo è stato raggiunto per la prima volta dal 2015.

Stando alle stime il brand si sarebbe rivalutato del 55%, arrivando così a conquistare la prima posizione della classica. Il valore del marchio è attualmente stimato a 947 miliardi di dollari.

Sempre secondo la società di analisi la Mela ha puntato molto sul lusso e sulla tecnologia per rafforzare il suo brand ulteriormente.

Analizzando la classifica dei brand più prezioso al mondo si può infatti notare come il lusso sembra essere un denominatore comune delle aziende che occupano i posti più alti.

Ecco la Top 10 dei marchi con più valore al mondo:

  1. Apple
  2. Google
  3. Amazon
  4. Microsoft
  5. Tencent
  6. McDonald’s
  7. Visto
  8. Facebook
  9. Alibaba
  10. Louis Vuitton

A conferma del discorso sul lusso fatto in precedenza è possibile notare come Louis Vuitton e Hermès hanno in effetti avuto i maggiori guadagni.

La società di Cupertino non è nuova a questi riconoscimenti. L’azienda è rientrata anche nella classifica Fortune Global 500 arrivando ad occupare la prima posizione con ben 57.411 miliardi di dollari (superando importanti realtà come Saudi Aramco, SoftBank e Industrial & Commercial Bank of China).

Apple continua nella sua crescita, arrivando a segnare un altro record nell’ultimo trimestre con un fatturato da 81.4 miliardi di dollari. Anche i profitti sono in crescita, e si aggirano sui 20 miliardi di dollari.

Il 2020 è stato un anno particolarmente positivo per Apple con un aumento dell’80.7% nel valore delle azioni. Con tutto probabilità il Il trend fortemente positivo sarà mantenuto anche per i prossimi mesi.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>