HUAWEI Mate Xs 2
HUAWEI Mate Xs 2 è ufficiale per il mercato europeo. Ecco tutte le caratteristiche tecniche.

HUAWEI Mate Xs 2 è sbarcato in Europa, ma al momento non si hanno conferme per la commercializzazione in Italia.
Lo smartphone pieghevole dell’azienda sfrutta un inedito design con piega verso l’interno. Caratterizzato da una scocca sottile e leggera offre una buona esperienza d’uso.
Lo smartphone pieghevole di HUAWEI sfrutta doppia cerniera a rotazione Falcon Wing. Il display pieghevole è da 7.8 pollici con risoluzione da 2480*2200 pixel e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Il pannello è inoltre arricchito con una superficie Nano Optical Layer indispensabile per ridurre il riflesso alla luce diretta. Per quanto riguarda il fronte fotocamere abbiamo al posteriore tre moduli: modulo True-Chroma da 50 MP, ultra grandangolare da 13 MP e teleobiettivo da 8 MP con ingrandimento 3x. La selfie cam è invece da 10 MP e si trova all’interno di un foro nel display.
Considerando tutta la struttura e che stiamo parlando di uno smartphone pieghevole il peso di HUAWEI Mate Xs 2 è abbastanza contenuto. Il dispositivo pesa infatti solo 255 grammi. La scelta dei materiali (fibre di vetro e le leghe di titanio) ha sicuramente influito su questo risultato. La scelta di questi materiali ha reso il dispositivo anche maggiormente resistente e meno soggetto a rotture accidentali.
HUAWEI Mate Xs 2 è animato da una batteria integrata da 4.600 mAh con supporto alla ricarica rapida 66W (tramite tecnologia proprietaria SuperCharge).
HUAWEI Mate Xs 2 arriverà in Europa ma per il momento unicamente in Germania. Il prezzo per il modello base al cambio attuale dovrebbe aggirarsi intorno ai 1400€
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!