Home » Internet & Tecnologia

Nuovi smartphone, vivo Y55

11 Aprile 2022 Commenta

vivo Y55 è disponibile anche per il mercato italiano. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche tecniche, disponibilità e prezzi.

L’arrivo di vivo Y55 5G per il mercato italiano è stato confermato ufficialmente. Questo smartphone offre prestazioni elevate pur mantenendo un buon rapporto tra qualità e prezzo.

Lo smartphone ha un display FHD+ da 6.58 pollici con tecnologia In-Cell ed è animato da processore MediaTek Dimensity 700. Il peso complessivo del dispositivo è di 188 grammi e grazie al suo design si conferma come uno degli smartphone più sottili in questa fascia di prezzo.

vivo Y55 offre pieno supporto alle nuove reti 5G e opera con Android 12 (personalizzazione Funtouch OS 12 proprietaria). Anche per questo smartphone prodotto da vivo troviamo la tecnologia Extended RAM 2.0 capace di aumentare di 1GB la RAM, che viene presa dalla memoria di storage.

Il vero punto di forza di questo smartphone è nel comparto fotografico. Al posteriore troviamo: modulo da 50 MP che sfrutta la tecnologia Eye Autofocus (utile per mantenere a fuoco gli occhi dei soggetti anche se in movimento), fotocamera bokeh da 2 MP e modulo macro da 2 MP.

Da segnalare anche la Super Night Mode utile per ridurre al minimo il rumore. La modalità è attivabile anche sulla fotocamera frontale da 8 MP. Troviamo poi la funzione Dual View che permette di registrare due video in contemporanea sfruttando fotocamera posteriore e anteriore.

Il dispositivo è alimentato da una batteria da 5000mAh con supporto alla ricarica 18W (caricatore incluso nella confezione).

Per quanto riguarda il listino prezzi al momento vivo Y55 è disponibile per l’acquisto a 279.90€.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>