Home » Internet & Tecnologia

Google Maps, le ultime novità.

6 Aprile 2022 Commenta

Google Maps si rinnova con nuove funzionalità. Migliorata anche l’integrazione con Siri e iOS. Ecco tutti i dettagli.

Google ha presentato le ultime novità per Google Maps. Le nuove funzioni già annunciate arriveranno in Italia entro le prossime settimane. Con questo aggiornamento Google punta ad una semplificazione nella pianificazione dei viaggi e nell’esplorazione di nuove zone.

Una delle novità riguarda le informazioni relative ai pedaggi stradali. Nello specifico questa funzione consentirà di conoscere in anticipo il costo del pedaggio così da decidere il percorso migliore.

La seconda funzione andrà a migliorare le mappe. Le mappe saranno più dettagliate con informazioni relative alla larghezza della strada e alla presenza di marciapiedi. Le informazioni aggiuntive interesseranno anche la segnaletica stradale e i semafori. Tale funzionalità della mappa aggiornata con i dettagli aggiuntivi sarà resa disponibile entro le prossime settimane su CarPlay, Android Auto, iOS e Android.

La terza funzione principale di questo nuovo aggiornamento riguarderà l’integrazione con Siri e iOS. La funzione di ricerca ad esempio potrà essere attivata direttamente da Siri e Spotlight. Google Maps sarà quindi maggiormente integrato con il sistema iOS. Questa integrazione comporterà un uso del servizio più semplice anche in viaggio. Da segnalare inoltre la possibilità di utilizzare Siri per accedere in modo rapido alle informazioni necessarie per la navigazione (impiego del noto comando “Ehi Siri”). Un ulteriore miglioramento delle funzioni di Siri è atteso per l’estate.

Tra le varie funzionalità in arrivo quella più interessante riguarda come già detto la possibilità di conoscere in anticipo il costo del pedaggio. In questo modo il viaggiatore potrà avere una stima affidabile di quello che sarà il costo complessivo dello spostamento.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>