Home » Aziende & Business

AGCM ha multato Sky Italia

14 Marzo 2022 Commenta

AGCM ha deciso di multare Sky Italia per informazioni ritenute ingannevoli sul pacchetto Calcio. Ecco tutti i dettagli ufficiali.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha deciso di multare Sky Italia. La cifra della multa è di 1 milione di euro. Stando a quanto dichiarato dall’AGCM Sky avrebbe dato informazioni inesatte agli abbonati. Nello specifico avrebbe lasciato intendere agli abbonati di poter continuare a vedere le patite legate al campionato di Seria A, come per la precedente stagione.

Questo però non corrisponde al vero in quanto i diritti legati al calcio di Serie A sono ora esclusiva proprietà di DAZN. A Sky sarà consentita la trasmissione di solo tre match ogni giorno condividendo l’esclusiva con DAZN.

Ecco il comunicato sulla vicenda apparso sul sito dell’AGCM. “L’Autorità ha accertato che Sky Italia, in violazione dell’art. 21 del Codice del Consumo, nella primavera 2021 ha rappresentato una situazione di incertezza in merito all’aggiudicazione dei diritti della Serie A, lasciando intendere la possibilità per i propri abbonati di poter continuare a fruire dei contenuti relativi al campionato di Serie A, come accaduto nella precedente stagione“.

La risposta di Sky Italia sulla vicenda è già arrivata. Secondo la società che si dice pronta a far valere le proprie ragione nelle sedi competenti l’accusa sarebbe infondata.

La società ha poi rilasciato un comunicato sulla vicenda sostenendo di aver “fornito tempestivamente ai propri abbonati tutte le informazioni che divenivano via via disponibili nel contesto di obiettiva incertezza che ha caratterizzato l’assegnazione dei diritti del campionato di calcio di Serie A per il triennio 2021-2024“.

Sky Italia ha poi fatto riferimento a comunicazioni individuali inviate per informare gli utenti sul pacchetto Sky Calcio e i relativi cambiamenti.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>