Home » Internet & Tecnologia

Windows 11, iniziata fase finale di distribuzione.

31 Gennaio 2022 2 commenti

Windows 11 sta per raggiungere tutti i dispositivi compatibili. Ecco i dettagli sulla fase finale di distribuzione del nuovo sistema operativo.

Microsoft ha da poco annunciato che Windows 11 si trova nella fase finale di distribuzione. In questa fase tutti i dispositivi che ancora non hanno ricevuto l’aggiornamento vedranno la notifica all’interno di Windows Update.

Gli unici dispositivi esclusi da questa fase saranno quelli non compatibili con l’ultima versione di Windows o quelli con gli aggiornamenti bloccati o posticipati.

Microsoft in concomitanza con questo annuncio ha rilasciato alcuni dati relativi all’adozione del nuovo sistema operativo da parte degli utenti. Da ottobre, mese del lancio ufficiale di Windows 11, il tasso di adozione è risultato doppio rispetto al dato visto con la precedente versione (Windows 10).

Le valutazioni ricevute sempre secondo Microsoft sarebbero le più alte di sempre. L’indice di gradimento degli utenti sembra pertanto molto elevato.

Forte di questa risposta estremamente positiva Microsoft ha voluto spingere al massimo la fase di distribuzione. In questo modo la fase di distribuzione estesa è stata anticipata a gennaio. In un primo tempo i piani di Microsoft prevedevano l’inizio di questa fase entro la metà del 2022.

Per poter essere idoneo all’aggiornamento il dispositivo deve montare Windows 10 2004 o successivi, con ultimi aggiornamento di settembre 2021. Questo non è tutto però, Microsoft ha stilato anche una lista di requisiti hardware per poter passare a Windows 11.

Gli utenti che desiderano sapere se i loro dispositivi sono idonei per ricevere Windows 11 possono avvalersi di alcuni tools online. L’applicazione PC Health Check ad esempio risulta la più semplice e intuitiva per fugare ogni dubbio relativo alla compatibilità del proprio dispositivo con l’aggiornamento a Windows 11.

Scritto da Michele Bellotti

2 Commenti »

  • Joe said:

    Good to know!

  • Margaritasn said:

    Ciао a tutti, ragazzi! Lo so, il miо messаggiо рotrеbbе essere troрро sрeсifiсо,
    Μа mia sorellа һа trovаtо un bеll’uоmо qui е si sоnо sроsаti, quindi сһе ne diсi di me?! 🙂
    Ηо 23 anni, Margarita, dаllа Romаniа, conoscо аnсhe l’inglеse e il russо
    Ε… ho unа mаlаttia sресifiсa, сһiаmatа ninfomаnia. Chissà соs’è quеstо mi рuò cаpire (mеglio dirlo subito)
    Аh si, iо cucino moltо gustoso! e аmо nоn solо cucinare ;))
    Ѕоno una ragаzza verа, nоn una рrоstituta, е cerсo unа rеlazionе seriа е сaldа…
    Cоmunquе рuоi trоvаre il miо рrоfilо qui: http://radedidd.ml/user/16663

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>