Home » Internet & Tecnologia

Instagram, nuovo feed in arrivo.

10 Gennaio 2022 2 commenti

Instagram cambierà ancora. L’azienda ha annunciato l’arrivo di un nuovo feed che segnerà almeno in parte un ritorno al passato.

Ci troviamo in un periodo particolarmente intenso per i social network. La concorrenza in questo ambito è sempre più agguerrita. Per poter rimanere al passo con i concorrenti Meta ha deciso di apportare una serie di modifiche e migliorie ai social del suo gruppo. Nei vari progetti è coinvolto anche Instagram.

Adam Mosseri ha parlato di alcune delle novità che arriveranno già entro l’anno.

Parte di queste novità erano già state anticipate alla fine del 2021. Mosseri aveva parlato dell’importanza dei Reels e del ruolo di primo piano che l’azienda intende dare loro. Questa scelta è stata fatta per cercare di contrastare il successo di TikTok che basa buona parte del suo successo proprio sui video.

Il piano aziendale prevede un potenziamento della messaggistica e degli strumenti per la creazione dei contenuti.

Le novità però non si limiteranno a questo. Molto interesse è stato destato dall’annuncio dell’arrivo di un nuovo feed.

Il nuovo feed potrebbe arrivare entro i prossimi mesi e risponderà alle numerose richieste degli utenti. In futuro pertanto gli utenti potranno decidere tra due differenti algoritmi per il feed.

Il primo chiamato Home è il feed a cui siamo già abituati oggi, che continuerà a fare uso dell’intelligenza artificiale. Il secondo si chiamerà Favorites e mostrerà all’utente i contenuti dei profili scelti direttamente da lui. In questo secondo caso non ci sarà alcun intervento dell’intelligenza artificiale.

Instagram offrirà poi una terza modalità chiamata Following. Questa modalità sarà del tutto simile a quella presente nelle prime versioni di Instagram, ossia con in contenuti mostrati secondo ordine cronologico.

I test sul nuovo feed di Instagram sono già iniziati. Le novità dovrebbero diventare disponibili per tutti gli utenti già dalla prime metà dell’anno.

Scritto da Michele Bellotti

2 Commenti »

  • Noah said:

    It might be very good, ao very bad – nothing in between

  • Natalie said:

    great text

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>