Home » Aziende & Business

Instagram, nuove strategie per il 2022

3 Gennaio 2022 Commenta

Instagram è pronto a rinnovarsi grazie a nuove strategie che adotterà in questo nuovo anno. Ecco tutti i dettagli.

Instagram deve rinnovarsi continuamente per poter vincere la sfida contro i social rivali, primo tra tutti TikTok. Adam Mosseri, responsabile di Instagram ha dimostrato di conoscere questa esigenza. A conclusione del 2021 Mosseri ha pubblicato un video di soli due minuti in cui spiegava i piani aziendali per il 2022. Il responsabile è stato molto chiaro, il social deve cambiare per rispondere al cambiamento che sta avvenendo nel mondo.

Queste parole lasciano intendere l’intenzione di cambiare rotta. Mosseri ha parlato di un “double down”, ossia un raddoppiamento nell’impegno della piattaforme per coinvolgere ancora di più gli utenti.

Questo cambio di rotta si vedrà già a partire dal nuovo anno appena iniziato. La piattaforma darà ancora più importanza ai video e ai Reels. L’obiettivo è quello di rendere la funzione ancora più fruibile ed utilizzata.

L’azienda però non si fermerà a questo. L’intenzione è anche quella di potenziare la messaggistica della piattaforma. Mosseri sostiene che i messaggi devono avere un ruolo primario nella comunicazione tramite l’app.

Instagram punterà molto anche sulla trasparenza nel 2022. Lo farà inserendo strumenti per gli utenti utili per avere un controllo completo sulla propria esperienza all’interno della piattaforma.

Proprio per questo motivo l’azienda ha già annunciato che da marzo 2022 saranno introdotti anche i controlli parentali.

Il responsabile ha poi fatto un appello ai Creator che usano la piattaforma evidenziando il grande potere che stanno acquisendo in questo periodo, paragonato addirittura a quello che in passato avevano le istituzioni. Mosseri ha inoltre annunciato l’arrivo di nuovi strumenti per la monetizzazione dei contenuti.

Adam Mosseri non ha dubbi, il mondo sta cambiando, di conseguenza anche i social devono cambiare tenendosi al passo con i tempi.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>