Google, disponibile la dark mode.
Google ha reso disponibile la dark mode. Ecco tutti i dettagli su come funziona e come attivarla.

La modalità scura, meglio nota come dark mode sta sbarcando anche su Google.com. La pagina web di Google si è aggiornata per supportare questa richiesta modalità che consente di visualizzare le pagine del motore di ricerca con uno sfondo nero. La leggibilità viene comunque garantita grazie al contrasto dei caratteri. La dark mode è tornata di moda da alcuni anni in svariati ambiti. Google ha avviato dei test per l’adozione sin dallo scorso febbraio.
La dark mode per Google è ora ufficiale ed è stata annunciata sul finire della scorsa settimana. La funzione sarà via via resa disponibile per tutti nel corso delle prossime settimane.
L’utente che vorrà usare tale modalità dovrà intervenire sul proprio account Google. Al momento non sappiamo quale sarà l’ordine che l’azienda seguirà per rendere disponibile la funzione.
Per scoprire se la funzione è già stata attivata sul proprio account bisogna andare nelle impostazioni di Google.com (il menu si trovano in basso a destra). Una volta aperta la schermata è possibile scegliere la voce “Aspetto”. Se la voce non è disponibile significa che l’account non supporta ancora la dark mode.
Una volta attivata dal pannello come indicato la funzione sarà visibile in tutte le sezioni di Google.com come ad esempio nei risultati di ricerca relativi a Immagini, Notizie, Shopping e Libri.
L’annuncio da parte di Google della dark mode è stata accolta con entusiasmo dagli utenti che la richiedevano da tempo. Google è solo l’ultima azienda in ordine di tempo ad avere implementato tale funzione.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!