Home » Internet & Tecnologia

Windows 11, arriverà ad ottobre?

21 Luglio 2021 Commenta

Grande attesa per Windows 11. Annuncio atteso per ottobre. Ecco i primi dettagli e le prime conferme apparse in rete.

La data scelta per il debutto ufficiale dell’atteso Windows 11 si avvicina sempre più. Windows 11, il nuovo sistema operativo di Microsoft arriverà entro l’anno. Al momento non si conosce ancora la data ufficiale per il rilascio, ma sembra certo il suo arrivo entro l’anno.

In un primo momento si pensava che Microsoft avrebbe atteso il nuovo anno per il lancio del nuovo sistema operativo. Nuove informazioni però sembrano anticipare di qualche mese la data di uscita.

Nello specifico le informazioni sono arrivate da Intel. Stando a queste informazioni interne il nuovo sistema operativo potrebbe arrivare già ad ottobre. L’attesa si abbasserebbe pertanto a meno di tre mesi.

Intel sembra suggerire questo periodo all’interno dei driver aggiornati per le GPU. All’interno degli aggiornamenti è possibile trovare una voce “Windows 11 – October 2021 Update”. Questo sembra un indizio importante a conferma del mese di arrivo dell’aggiornamento.

Per il momento da parte di Microsoft non sono arrivate conferme. In passato l’azienda ha preferito diffondere in modo graduale le nuove versioni dei suoi sistemi operativi, così da avere il tempo di intervenire nella correzione di eventuali bug.

Ulteriori informazioni arriveranno durante le prossime settimane. Sicuramente con l’avvicinarsi della presunta data per il lancio Microsoft fornirà ulteriori dettagli su Windows 11.

Sono ancora molte le domande su questa nuova versione di Windows. Resta da chiarire ad esempio chi avrà effettivamente diritto all’upgrade gratuito e per quanto tempo questo resterà a disposizione degli utenti.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>